La valutazione previsionale di clima acustico ha lo scopo di quantificare il livello dei rumori presenti nell’area oggetto di trasformazione e verificarne la conformità con le prescrizioni dettate dal DPCM 14/11/1997 "Determinazione dei valori limite delle sorgenti sonore", relativamente alla classe d’uso del territorio.

 

Scopo della valutazione previsionale del clima acustico è la caratterizzazione della situazione acustica "in essere" di una determinata area, da intendersi come la rumorosità propria ed abituale, prevedibilmente ripetitiva nelle sue variazioni nel tempo.

 

Lo Studio offre un servizio completo di sviluppo di progettazione in simbiosi con la parte energetica per le nuove costruzioni e le riqualificazioni sulla base di calcolo dei requisiti acustici passivi e del rilievo in campo del clima previsionale acustico.

Grande specializzazione in campo commerciale e industriale per la valutazione di impatto previsionale delle attività produttive. Collaudi acustici in opera su edifici ultimati per il rilascio della dichiarazione di conformità dei requisiti denunciati come da art. 1 del DPCM 1997.

 

 

 

Si rivolge a: aziende, privati, società immobiliari, ditte di costruzioni, direttori di lavori, progettisti architettonici e strutturali, amministratori e condomini.

 

Energysave Progettazioni e Consulenze S.r.l.

Sede legale: Viale Lombardia 217 - 20900 Monza (MB)  | Studio: Via Luigi Cadorna, 47 - 20821 Meda (MB)

tel 0362.650136 - fax 0362.1829458 | info@studioenergysave.it.