Agenzia CasaClima e Passive House Institute Italia sono enti pubblico-privati che hanno come missione la salvaguardia dell’ambiente partendo dalla qualità in edilizia. Zero  sprechi è il principio da cui partono entrambe ma in modo differente, infatti la base fondamentale che si discosta dalla normativa Italiana (sia nazionale, sia regionale) è la certificazione del fabbisogno del solo involucro e non del sistema edificio impianto.

 

Viene quindi premiato il vero risparmio energetico e non la finta efficienza di sistemi che hanno sempre e comunque bisogno di grandi quantità di energia per il loro funzionamento. La progettazione integrata è la chiave di tutto, infatti vengono richieste altissime prestazioni che possono nascere solo dalla correzione obbligatoria di tutti i ponti termici e verifica strumentale della tenuta all'aria. 

 

Agenzia CasaClima nasce come autorità provinciale di Bolzano ma in pochi anni diventa una vera e propria luce guida per tutti gli addetti ai lavori del settore grazie alla sua attività formativa di altissima qualità, che traccia la linea per l’evoluzione del risparmio energetico in tutta Italia. Certificare un edificio CasaClima vuol dire avere la certezza di buona riuscita dell’involucro nei massimi valori di risparmio energetico.

 

Il titolare dello Studio, membro del consiglio direttivo del NETWORK CASACLIMA LOMBARDIA ha sposato appieno la filosofia del marchio Casaclima e acquisito in campo tutte le competenze necessarie atte a fornire ai suoi clienti i seguenti servizi: 

 

-  Sviluppo di progettazione dell’involucro edilizio con simulazione statica e dinamica degli elementi di costruzione

 

-  Sviluppo e modellazione agli elementi finiti dei dettagli costruttivi e relativi ponti termici

 

-  Assitenza di cantiere per la posa dei materiali di costruzione e la creazione dello strato di tenuta all’aria interno e tenuta al vento esterno

-  Redazione di certificazioni energetiche, diagnosi energetiche e pratiche di detrazione fiscale per riqualificazione energetica

-  Sviluppo di progettazione integrata e pratiche per la richiesta e l’ottenimento di certificazioni CASACLIMA.

 

 

 

 

 

Si rivolge a: privati, società immobiliari, ditte di costruzioni, direttori di lavori, progettisti architettonici e strutturali, amministratori e condomini.

Energysave Progettazioni e Consulenze S.r.l.

Sede legale: Viale Lombardia 217 - 20900 Monza (MB)  | Studio: Via Luigi Cadorna, 47 - 20821 Meda (MB)

tel 0362.650136 - fax 0362.1829458 | info@studioenergysave.it.